Translate on your language!

venerdì 10 febbraio 2012

Una birra con... Bruno Marcozzi

Finalmente un percussionista con noi questo venerdì! E che percussionista... Bruno Marcozzi lo avrete certamente visto in azione durante i fantasmagorici concerti dei Latin Mood , formazione che ha in questi giorni un nuovo cd in uscita, "Vamos".  Ma Bruno Marcozzi collabora da anni anche con Sergio Cammariere, ed è fondatore insieme a  Massimiliano Coclite (pianoforte) Marcello Manuli (basso) ed Alessia Martegiani (voce) del gruppo "Trem Azul", che significano musica brasiliana di classe! All' attivo con i Trem Azul già due dischi ( "Trem Azul"  e "Amigdala") e speriamo molti altri ancora.
Ecco come ci ha risposto!!! D&D 




Luogo di nascita:
Teramo

Eta’:
32


Vivi a?
Tra Montorio Al Vomano e Pescara


Birra preferita:
Dipende da come sono predisposto, mi piace variare

Vino Rosso o Bianco?
Principalmente rosso,ma non disdegno un buon bianco.

Piatto preferito;
Purtroppo mi piacciono tantissimi piatti quindi non saprei indicarne uno in particolare.  Il timballo alla teramana di certo devo citarlo perché è un piatto che mi sta molto a cuore!


Colore preferito:
Anche qui è un po' difficile rispondere, perché i colori sono talmente belli tutti che mi sembra quasi di fare il torto agli altri :)) Comunque:  Blu,Nero,Verde, Giallo, Rosso…….

Squadra del cuore:
Da piccolo tifavo Toro che è la squadra del cuore di mio padre (colui che mi ha fatto innamorare della musica) e poi per un periodo di tempo Milan. Ma ho capito che non mi interessava assolutamente il calcio  (come tifoso): mi piaceva giocarci! Infatti facevo il portiere nella squadra del mio paese

Il disco che ti ha fatto innamorare del Jazz:
 Più che un disco in particolare , senza dubbio mi sono avvicinato al jazz grazie ad un mio carissimo amico pianista, di grandissimo talento: Paolo Franceschini.

Il Jazzista che più ti ha ispirato:
Anche questa è una domanda complicata !!! Ce ne sono talmente tanti che è difficilissimo.  Comunque  sicuramente quello che mi ha ispirato maggiormente è stato Bill Evans con il suo Trio.
Quale musica da ascoltare oltre al Jazz?
Oltre al jazz tutta la musica si dovrebbe ascoltare,  senza limiti. Non nascondo che amo e amerò per sempre la musica brasiliana.

Ultimo libro letto:
Sono sincero, non sono mai stato un grande lettore , ma  l'ultimo libro letto è stato “Musica per organi caldi” di Charles Bukowski. 

Libro indimenticabile:
 Mi è piaciuto tantissimo “Al Posto Della Liberta' “il libro scritto da Vittorio Giacopini sulla vita di Coltrane.

Ultimo film visto:
Transsiberian


Film indimenticabile:
Touki Bouki di Djibril Diop Mambety

Citta’ o Campagna:
Assolutamente Campagna

Il tuo primo progetto:
Il  mio primo progetto si chiamava Trio Velocidade ed era un trio formato da chitarra, voce e percussioni.  Suonavamo tutte le cover de i più' grandi cantanti e compositori della musica brasiliana!!!

Il tuo progetto attuale
Il mio progetto attuale  è TREM AZUL e lo  porto a vanti da circa 10 anni con Massimiliano Coclite,Alessia Martegiani e Marcello Manuli . Attualmente sto collaborando con diversi  musicisti: da Sergio Cammariere al sestetto latino di Fabrizio Bosso e Javier Girotto a situazioni teatrali con Olen Cesari e Roberto Ciufoli e tante altre…..

Progetto sogno nel cassetto:
Riuscire a fare il terzo disco de i TREM AZUL : per la prima volta ho scritto 6 o7 pezzi (musica e parole in portoghese) .  E poi quello di imparare sempre di più'!!! Perché più' cresci e più' ti rendi conto che nn sai niente (purtroppo).

Vi ringrazio e spero che l’ angolo JazzDaniels  cresca sempre di più! un abbraccione !






1 commento:

  1. ciao marcozzolino..... un abbraccio e a presto.... zia mg

    RispondiElimina