Translate on your language!

venerdì 24 febbraio 2012

Una birra con... Marcella Carboni

Marcella Carboni  suona l' arpa.  Marcella Carboni suona l' arpa ed è una jazzista, ed ha uno swing pazzesco, un suono meraviglioso, è una donna nel Jazz e noi l' abbiamo sentita suonare in solo, in duo con l' armonicista Max De Aloe, in duo con la cantante Elisabetta Antonini e nel cd di prossima uscita con il percussionista Massimo Barbiero, "Kandinsky", cd di cui vi parleremo anche perchè la Floris ne ha scritto le note di copertina, e dunque lo conosce in anteprima molto bene.  Ogni volta che l' abbiamo ascoltata siamo rimaste incantate.
E' bravissima, tosta, sorridente ed è una musicista vera, comunicativa e creativa.  Speriamo davvero che la ascolterete con la stessa attenzione con la quale la abbiamo ascoltata noi.
Siamo felicissime di farvela intanto conoscere con questa intervista di oggi! D&D





Una birra con……

Luogo di nascita:
Cagliari

Eta’:
38

Vivi a?
 Roma

Birra preferita:
 Dovrei dire Harp, ma dirò Beck's.

Vino Rosso o Bianco?
Carne o pesce? Cannonau o Vermentino.

Piatto preferito;
Lasagne.

Colore preferito:
Viola.

Squadra del cuore:
Non sono tifosa.

Il disco che ti ha fatto innamorare del Jazz:
Mi sono innamorata del jazz con i concerti live e continuo ad amarlo soprattutto dal vivo. Ma agli inizi hanno contribuito molto anche i dischi di Billie Holiday e
Ella Fitzgerald.

Il Jazzista che più ti ha ispirato:
Miles Davis. Senza dubbio.

Quale musica da ascoltare oltre al Jazz?
Tutta quella che emoziona e coinvolge. A ciascuno la sua.

Ultimo libro letto:
Strappami la vita” di Angeles Mastretta, avevo letto tempo fa “Donne dagli occhi grandi” e mi era piaciuto molto, questo un po' meno.


Libro indimenticabile:
 “Peter Pan nei giardini di Kensington” con le illustrazioni di Rackham. Favoloso.

Ultimo film visto:
 “Paradiso amaro”, non un gran che.

Film indimenticabile:
 “A qualcuno piace caldo”. Beh, nessuno è perfetto.

Citta’ o Campagna:
 Città.

Il tuo primo progetto:
 Progetto ancora esistente: NAT trio, con Simone Dionigi Pala ai sassofoni ed Elisabetta Lacorte al basso elettrico. Il trio e l'amicizia sono cresciuti insieme e ci siamo divertiti moltissimo. Ora ci capita di rado di suonare assieme, ma ancora dopo tanti anni è sempre un piacere ritrovarsi.

Il tuo progetto attuale:
Tanti e diversi. L'ultimo disco uscito è NUANCE in duo con la voce di Elisabetta Antonini. È un duo pieno di sfumature, dove esploriamo standard e brani originali nostri e di musicisti contemporanei come Kenny Wheeler, Ralph Towner, Guinga. Un progetto a cui teniamo molto e che ci sta dando grandi soddisfazioni di gradimento sia da parte del pubblico sia della critica.

Progetto sogno nel cassetto:
 Ormai il mio cassetto è diventato un armadio a due ante. Sono piena di idee, grandi e piccine e più ne realizzo, più me ne vengono in mente. Quando farò un po' d'ordine vi dirò!





Nessun commento:

Posta un commento