Translate on your language!

giovedì 15 dicembre 2011

Sabato 17 dicembre, Fano Jazz: High Five Quintet

Daniela Floris seguirà questo concertosabato, inviata da Gerlando Gatto su "A proposito di Jazz".  Gli High Five suonano Jazz, proprio Jazz quello forte e strutturato, senza distrazioni ne sconti! Per questo ve li segnaliamo con convinzione e cognizione di causa. 
Gli High Five sono Fabrizio Bosso - tromba; Daniele Scannapieco - sax; Luca Mannutza - piano; Tommaso Scannapieco - c.basso Lorenzo Tucci - batteria.  


Qui (sotto le foto di alcuni di loro scattate dalla Crevena) il comunicato stampa! 


Luca Mannutza 

Fabrizio Bosso


Lorenzo Tucci



Sabato 17 dicembre 2011- ore 21,30
Pala J, Porto Marina dei Cesari

                                                 
 Gli High Five rappresentano una delle realtà più solide e ben riuscite dell’attuale stagione del jazz italiano. Il segreto del loro successo risiede nell’aver saputo elaborare una musica originale  traendo ispirazione dalle sonorità che affondano le radici proprio nella più sanguigna scuola hard bop, quella degli indimenticati ed indimenticabili maestri come Art Blakey e Horace Silver. Vantano due incisioni entrambe per la Via Veneto Jazz: “Jazz For More” (2002) e “Jazz Desire” del 2004.
Nella stagione d’oro del nuovo jazz più aperto e contaminato gli High Five sono artefici inoltre del successo inaspettato del crooner soul Mario Biondi, partecipando attivamente agli arrangiamenti e come formazione sia al disco “Handful of Soul”
Lo swing, l’energia dell’insieme e la particolare cura per gli arrangiamenti rendono gli High Five un fenomeno unico e di grande valore come dimostra il continuo interesse da parte del pubblico.         
                           
                              
               
Apertura Sala Pala J ore 20,00
Jazz Food a cura di J Lounge bar & restaurant
Jazz Wine a cura di Cosimo Arte, Musica e vino
                                   
                Info e prenotazione:
info@fanojazz.org, tel 0721 803043, cell. 342 0601568



Nessun commento:

Posta un commento