Translate on your language!

mercoledì 4 aprile 2012

Segnaliamo! "LUNAR" Tucci - Mannutza al Music Inn di Roma: sabato 7 aprile!


Era stato annullato per emergenza neve il precedente concerto di  Lorenzo Tucci e Luca Mannutza al Music Inn di Roma.  Sabato 7 al M
usic Inn di Roma dunque ecco finalmente la nuova proposta di questo duo di musicisti che eseguiranno brani tratti dal nuovo cd "LUNAR".  Tucci alla batteria e alle percussioni, Mannutza al pianoforte e tastiere: è un concerto che vi consigliamo.  Un viaggio sonoro pieno di sorprese che la Floris  ha ascoltato molto bene: ne ha scritto le note di copertina... sappiamo dunque di cosa stiamo scrivendo.  Niente neve stavolta! chi può, vada, perchè pensiamo davvero che ne valga la pena.  Sotto le foto di Daniela Crevena troverete il comunicato stampa del Music Inn ! D&D  








LUNAR DUO - TUCCI & MANNUTZA

sabato 07 aprile 2012 ore 22:00


Lorenzo Tucci, batteria
Luca Mannutza, pianoforte
Lorenzo Tucci e Luca Mannutza, due musicisti che hanno condiviso tantissimi successi e formazioni importanti, come gli HIGH FIVE Quintet, MARIO BIONDI (nelle sue produzioni musicali e i suoi tours), FABRIZIO BOSSO quintet e molte altre.

I due musicisti si uniscono per la prima volta per dare vita ad un duo, che nasce dall’ esigenza di proporre una musica che contenga i diversi stili jazzistici, e guidati da un unico obiettivo: quello di non avere regole o preconcetti, e tantomeno tabù, ma tentando di affrontare tutta la letteratura musicale del ‘900, chiamando in causa anche mostri sacri come Mozart, Bach, Beethoven, Vivaldi, …

Il loro approccio è diverso e originale: partire NON da una scaletta, che preveda una lista di brani con musica organizzata a priori, ma la creazione e la realizzazione di uno “spazio” ampio dove inserire dentro emozioni, sensazioni, successi, amore e sincerità. Un vero e proprio viaggio con un punto di partenza ben preciso, ma senza una mèta finale, nel quale il punto di arrivo sono la batteria di Lorenzo Tucci ed il pianoforte di Luca Mannutza. Insieme, all’unisono.

Il punto di partenza di Tucci & Mannutza è infatti nella consapevolezza che la batteria è uno strumento a percussione, ma anche il pianoforte lo è. E che il pianoforte è uno strumento armonico/melodico, ma anche la batteria può esserlo. TUCCI & MANNUTZA vogliono arrivare ad essere la prova tangibile di questo concetto. E la loro aspirazione è che anche l’ascoltatore, in un’ora e mezza del loro “Viaggio”, possa comprendere appieno questo connubio e scambio tra i due artisti e i loro strumenti.
Largo dei Fiorentini, 3
00186 Roma (Italia)

tel. +39 06 68806751
info@musicinn.eu
end of float

Nessun commento:

Posta un commento