Translate on your language!

lunedì 7 maggio 2012

Il Jazz ed il 50' di Amnesty International il 9 maggio a Napoli!

A  Napoli il 9 maggio, al Palazzo delle Arti si celebrerà il 50' a
nniversario dei Diritti Umani di Amnesty International.  L' evento è organizzato dall' Associazione Night 'n Day Music Center, che presenterà il cd "Io Pretendo Dignità", con un concerto Live di tutti gli artisti (tantissimi) che hanno partecipato al progetto.  Tutti gli incassi della serata saranno devoluti a favore di Amnesty International.
Ma ci sarà anche la proiezione di un video realizzato dal batterista Leonardo De Lorenzo (che in questo blog conoscete perchè abbiamo ascoltato per voi il suo cd "Pictures"). 

Leonardo De Lorenzo visto da Pietro Previti

Contattato dall' associazione  per arrangiare un brano a sua scelta, De Lorenzo ha scelto "Infant Eyes" di Wayne Shorter... ma non si è fermato qui. Da anni impegnato in un proficuo ed importante lavoro con i  detenuti della Casa Circondariale di Lauro di Nola, ha deciso di girare il videoclip del brano, divenuto "uocchie 'e criaturo".  Un progetto importante, girato con entusiasmo, con l' aiuto del regista Domenico Catapano e avvalendosi della collaborazione preziosa di  Rossella Costa, autrice del testo, e del rapper  Michele Bifulco.  I detenuti della Casa Circondariale hanno partecipato in coda al video con coro e hand clapping incisivi e drammatici.  
La musica al servizio del sociale e dei diritti umani: è un evento importante.  Vi invitiamo a leggere attentamente questo link in cui lo stesso De Lorenzo descrive il progetto! Ne vale la pena.  E di seguito la locandina dell' evento.  D&D
La foto che ritrae Leonardo De Lorenzo è di Pietro Previti.  





Nessun commento:

Posta un commento