Translate on your language!

martedì 5 luglio 2011

JazzDaniels consigliano: Fulvio Sigurta' a "Odio L' Estate"


Anche Fulvio Sigurta' lo abbiamo ascoltato a Cagliari, insieme ad Enzo Pietropaoli, ed il suo "House of Cards" e' stato il nostro disco della scorsa settimana.  Vi segnaliamo il suo concerto nell' ambito del Festival "Odio L' estate" a Villa Carpegna, nell' ambito della rassegna "CAM JAZZ NIGHT".  Ascolterete un giovane trombettista di grande talento.  JazzDaniels consigliano questo concerto! 

Fulvio Sigurta' visto da Daniela Crevena

Fulvio Sigurta' visto da Daniela Crevena



FULVIO SIGURTÀ
In concerto
ODIO L’ESTATE
All’interno di CAM JAZZ NIGHT
Giovedì 7 luglio - Ore 21:00
Ingresso Libero
Piazza di Villa Carpegna

“La tromba più felice tra le nuove generazioni”


Fulvio Sigurtà presenta in anteprima a Roma, all’interno della rassegna Odio l’Estate nella splendida cornice di Villa Carpegna, “House Of Cards”, capolavoro discografico edito quest’anno dalla Cam Jazz.

La tromba più felice tra le nuove generazioni, lo ha recentemente definito un articolo di una rivista specializzata. Ottenuti i plausi della critica europea e premiato il suo talento con le numerose collaborazioni,Fulvio Sigurtà si presenta per la prima volta sulla scena romana con il suo quintetto formato da musicisti italiani e inglesi: Achille Succi al sax, Federico Casagrande alla chitarra e poi
Joe Rehmer al basso e Jonas Burgwinkel alla batteria.

Tra i trombettisti dello stivale è uno dei più richiesti e molti dei grandi band leader della penisola ormai non si privano più del musicista bresciano. Suono unico il suo, una firma inconfondibile, un ricercatore meticoloso e un’artista pensante come pochi.

Registrato a LondraHouse of Cards è la foto perfetta di questo momento artisticamente culminante dell’attività del trombettista. Composizioni quasi tutte firmate dallo stesso band leader, un’attenta ricerca sulle strutture, un senso della melodia unica.

Stabilitosi a Londra da qualche anno, Fulvio è coinvolto in alcune importanti formazioni che stanno popolando il nostro territorio, prima fra tutte la collaborazione con Enzo Pietropaoli in Yatra, senza dimenticare gli ensemble di Giovanni Guidi, di Mauro Ottolini e Paolo Damiani.


FORMAZIONE
Fulvio Sigurtàtrombaelettronica
Achille Succi, sax
Federico Casagrandechitarra
Joe Rehmer, basso
Jonas Burgwinkel, batteria

 

Nessun commento:

Posta un commento