Translate on your language!

lunedì 21 maggio 2012

D&D segnalano: Dino Piana Septet alla Casa Del Jazz, mercoledì 23 maggio ore 21!

Cominciamo con i nomi, perchè stiamo parlando del Jazz Italiano q
uello di prestigio. Dino Piana, trombonista italiano che da 50 anni continua a tracciare la strada del Jazz in Italia con una classe ed una creatività incredibili.  Suo figlio Franco al flicorno, autore dei brani e degli arrangiamenti di questo nuovo cd che esce per AlfaMusic, "SEVEN". 








Fabrizio Bosso, tromba e flicorno.  Max Ionata, sax tenore.  Enrico Pieranunzi, un mito del pianoforte e del Jazz, che si alternerà a Luca Mannutza, pianista tra i più creativi in Italia.  Giuseppe Bassi, contrabbasso; Max Ionata, al sax.  Il grande Roberto Gatto alla batteria, produttore artistico di questo progetto, ed Enrico Rava, proprio lui, alla tromba.  










A dire la verità basta che leggiate i nomi per capire l' importanza di questo evento, secondo noi da non perdere.  Dino Piana è un musicista che non ha bisogno di presentazioni, è un signore del Jazz, elegante ed appassionato, ed ascoltarlo è sempre un' esperienza indimenticabile.  Qui potrete leggere un' intervista che la Floris ha realizzato durante un viaggio in treno verso un concerto a lui ed Enrico Pieranunzi.  Ecco il comunicato stampa! D&D, W il JAZZ.  




AlfaMusic
presenta



Un evento unico, mercoledì 23 maggio alla Casa del Jazz, vista la presenza di  grandi musicisti del jazz italiano ed internazionale che si sono riuniti intorno al grande Dino Piana ed al figlio Franco (autore di tutti i brani del disco e degli arrangiamenti) per presentare in concerto il cd “Seven". Produttore artistico del disco è Roberto Gatto che ha fortemente voluto affidare all’etichetta AlfaMusic questa importante produzione destinata a lasciare un segno positivo nel Jazz Italiano. Sul palco accanto a Dino Piana, trombone e Franco Piana, flicorno, composizioni, arrangiamenti, una superband con Fabrizio Bosso, tromba, Max Ionata, sax tenore, Enrico Pieranunzi e Luca Mannutza che si alterneranno al pianoforte, Giuseppe Bassi, contrabbasso, Roberto Gatto, batteria.

Dino & Franco Piana Septet "Seven"


Casa del Jazz

Mercoledì 23 Maggio 2012 ore  21,00  (Sala Concerti)




Dino Piana Trombone

Franco Piana Flugelhorn

Fabrizio Bosso Trumpet and Flugelhorn



Max Ionata Sax

Enrico Pieranunzi, Luca Mannutza Piano
Giuseppe Bassi Double Bass
Roberto Gatto Drums




Enrico Rava Trumpet

Enrico Pieranunzi, Luca Mannutza Piano
Giuseppe Bassi Double Bass
Roberto Gatto Drums
Enrico Rava Trumpet








1 commento:

  1. semplicemente fantastico.
    Grande Jazz Italiano di spessore Internazionale.
    Complimenti ai Signori Piana, a tutti gli artisti e ad Alfa Music.

    RispondiElimina